Il tuo sito è responsive?
Ad aprile 2015 Google ha lanciato il nuovo algoritmo di ricerca “mobile friendly”
Cosa succede?
Ad aprile 2015 Google ha aggiornato l'algoritmo per la visualizzazione dei risultati di ricerca da dispositivi mobile. L’algoritmo è stato applicato contemporaneamente a livello mondiale, in tempo reale e pagina per pagina.
L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale del gruppo di Mountain View (leggi l'articolo).
Cosa significa?
I siti responsive (mobile friendly) , ovvero sviluppati per essere correttamente visualizzati ed ottimizzati per i dispositivi mobile (smartphone, tablet, ...) sono meglio indicizzati da Google e questo consente un migliore posizionamento online.
Quindi, a partire da aprile 2015 è più difficile essere posizionati efficacemente tra i risultati che Google mostra ai device mobile se il sito non è responsive.
Perchè?
Perchè sempre più persone utilizzano per navigare smartphone o tablet e un sito non ottimizzato viene percepito dall’utente come un disservizio o una perdita di tempo.
RICHIEDI INFO
Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni per una consulenza gratuita.
Contattaci compilando il modulo
o chiamando il Tel. 031 511441